Termini e condizioni

1. Introduzione
Benvenuta/o sul sito https://www.lerelazioni.it/ (d’ora in avanti “lerelazioni.it”). Prima di iniziare la navigazione del Sito e prima della registrazione allo stesso, nell’ambito della nostra politica di correttezza e trasparenza, ti invito a leggere con attenzione i presenti Termini e condizioni d’uso che regolano l’utilizzo del servizio offerto tramite il sito.

Per utilizzare il servizio di Coaching delle Relazioni è richiesta la registrazione al sito e l’accettazione integrale dei presenti Termini e condizioni d’uso. Nel caso in cui non intendessi accettare i presenti Termini e condizioni d’uso, in tutto o in parte, ti invito a non utilizzare il sito, né il relativo servizio.
Se hai domande, puoi inviare un’e-mail a [email protected]

Si fornisce inoltre la seguente informativa:
1. Il coaching è una “relazione d’aiuto” che consiste nell’applicazione da parte del professionista di un insieme di abilità e competenze tese a facilitare la/il Cliente nell’uso delle sue risorse personali, affinché possa trovare la soluzione ad un problema che crea difficoltà e per migliorare complessivamente la qualità della sua vita.
2. L’intervento di elezione viene definito dal professionista coach mediante l’analisi della domanda.
3. La prestazione professionale del coach è regolata da un esplicito e reciproco accordo e termina con la conclusione della prestazione professionale. La componente economica a carico del Cliente viene resa nota in modo chiaro nelle pagine “Shop” .

2. Condizioni ed accettazione
Il fatto che la/il Cliente confermi il proprio ordine su lerelazioni.it, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione dei presenti Termini e condizioni d’uso senza riserva. Non è possibile inviare l’ordine senza esplicito consenso ai presenti Termini e condizioni d’uso.

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

3. Definizioni
• Consulenza telefonica : corrisponde alla realizzazione da parte del coach di un appuntamento orale che si terrà a distanza tramite telefonata. La/il Cliente può scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento secondo la disponibilità e deve pagare online e in anticipo il prezzo del suo colloquio per poter accedere a questo servizio. Il colloquio orale avrà la durata di 55 minuti e sarà condotto tramite telefonata.

• Consulenza personale : corrisponde alla realizzazione da parte del coach di una consulenza scritta basata sui dati forniti dal/la Cliente dopo l’ordine attraverso l’apposito modulo che sarà inviato a conclusione dell’ordine o attraverso una mail inviata dal/la cliente a [email protected]. La lunghezza minima della consulenza personale è rispettivamente di 3 pagine dattiloscritte A4 (consulenza Full) o 200 parole (consulenza Express)
• Cliente: qualsiasi persona fisica (oltre i 18 anni) o azienda che acquista sul sito lerelazioni.it, ai sensi dei presenti Termini e condizioni d’uso, è da considerarsi Cliente.
• lerelazioni.it: il sito www. lerelazioni.it è un sito Web che offre un collegamento tra un Cliente e il coach professionista per svolgere un colloquio di consulenza, attraverso telefonata e/o e-mail, con previo appuntamento e pagamento online.

4. Modifica dei Termini e condizioni d’uso
Coaching delle Relazioni si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento i suoi Termini e Condizioni d’uso senza preavviso. La/il Cliente è, quindi, invitato a consultarli quando accede al sito. Le modifiche apportate saranno applicabili a qualsiasi richiesta successiva alle modifiche. Ogni versione dei Termini e condizioni d’uso riporta una data precisa, pertanto la/il Cliente è invitata/o a leggere i Termini e condizioni d’uso prima di ogni acquisto.

5. Servizio
Per beneficiare di una consulenza o di un appuntamento, la/il Cliente deve disporre di un accesso a Internet per poter prendere un appuntamento ed essere contattabile dalla Counselor nelle modalità concordate.

La/il Cliente, al momento della prenotazione del colloquio, accetta di fornire tutte le informazioni richieste per convalidare l’ordine. Presterà particolare attenzione alle modalità di contatto fornite, garantendo che i contatti siano accurati e accessibili al momento dell’appuntamento. In caso di errore sulle informazioni fornite, nessun rimborso o credito può essere richiesto dal Cliente.

6. Riservatezza
Il colloquio di coaching online risponde alle modalità di qualsiasi colloquio di coaching tradizionale e rispetta la riservatezza delle informazioni ed il codice deontologico dell’Associazione Italiana coach Professionisti (di seguito AICP). Inoltre, si precisa che l’intervento del coach non è soggetto ad alcun obbligo di risultato.
Qualsiasi comunicazione inappropriata – offensiva, razzista o oscena – della/l Cliente può essere soggetta a un’interruzione immediata del colloquio in corso, senza possibilità di rimborso.

7. Annullamento di una consulenza telefonica
Se la/il Cliente è impossibilitato a garantire l’appuntamento nella data e ora da lui scelte, può annullarlo con almeno 24 ore di preavviso scrivendo un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. Se l’annullamento viene effettuato con almeno 24 ore di preavviso, il colloquio è riprogrammabile con una nuova data e/o ora, entro 30 giorni dall’annullamento. Nel caso di un preavviso inferiore a 24 ore o in assenza di un messaggio di avviso, l’appuntamento mancato è considerato dovuto e nessun rimborso o cambio sarà concesso.

8. Prezzi
I prezzi di ogni servizio sono consultabili sul sito lerelazioni.it, sono espressi in euro e comprensivi di ritenuta d’acconto/ IVA o marca da bollo. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per promozioni.
In caso di dubbio è fatta richiesta al Cliente di scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] per avere tutte le informazioni di dettaglio.

9. Ordini
L’ordine deve essere effettuato attraverso la procedura di acquisto sul sito lerelazioni.it. In fase di completamento dell’ordine viene richiesto di riempire la pagina dei dati personali. Si raccomanda di rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. Coaching delle Relazioni non è ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o per dati erroneamente inseriti dalla/dal Cliente.

Coaching delle Relazioni è esonerato, in ogni caso, da qualsiasi responsabilità circa i dati forniti dalla/dal Cliente. La/il Cliente si obbliga a informare tempestivamente lerelazioni.it di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “effettua ordine” o dicitura equipollente alla fine della procedura guidata.

10. Pagamento
Il pagamento dei servizi è fatto in anticipo, al momento della prenotazione.
Il pagamento online viene effettuato in modalità protetta da Stripe o PayPal, sistemi di pagamento online che consentono di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale.  Coaching delle Relazioni non vede i dati della carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema) del Cliente, ma solo il pagamento ricevuto.
Qualsiasi richiesta di appuntamento verrà presa in considerazione una volta ricevuto il pagamento.

11. Conferma d’Ordine e Perfezionamento Acquisto
Per tutti gli ordini effettuati online, lerelazioni.it invia automaticamente un’e-mail di conferma dell’ordine e i dettagli dell’eventuale consulenza telefonica all’indirizzo e-mail segnalato dalla/dal Cliente.
L’acquisto si intende perfezionato al momento del pagamento effettuato.

12. Regime fiscale
Le prestazioni sono fatturate in regime forfettario (L. 190/2014 e successive modificazioni). Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di imposte e contributi.

13. Diritto di recesso 
I contratti di consulenza personale configurano servizio la cui esecuzione inizia con l’accordo espresso del consumatore e accettazione della perdita del diritto del recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista ai sensi dell’art. 59 del D. lgs 205/2006.

E’ ammesso il recesso delle consulenze telefoniche pagate e non ancora prestate purché la disdetta sia comunicata fino a 24 ore dalla conclusione dell’ordine così come previsto dall’articolo 7 delle presenti condizioni.

14. Responsabilità
Coaching delle Relazioni non può essere ritenuta responsabile per un’inaccessibilità totale o parziale del sito dovuta a forza maggiore o problema tecnico imposto dal fornitore di servizi tecnici del sito; lo stesso vale in caso di interruzione a causa di manutenzione o aggiornamento del sito.

15. Foro competente
Foro competerne a giudicare tutte le eventuali controversie sorte in virtù ed in dipendenza del presente contratto online, sarà quello del giudice del luogo di residenza o domicilio dl consumatore, ove ubicati nel territorio dello Stato ai sensi dell’art. 63 del Codice del consumo (Dlgs 206/2005)

Ultimo aggiornamento 21 gennaio 2022

 

Comments are closed.